SERVIZI PROPOSTI

images

Lo psicologo offre competenze specifiche volte a promuovere le risorse della persona nei momenti in cui diviene più complicato, per svariate ragioni, affrontare e gestire difficoltà di natura individuale, relazionale, di coppia, familiare e professionale. In linea generale i cambiamenti fisiologici del ciclo vitale possono mobilitare e sollecitare importanti risorse e massicce quantità di energia da mettere in campo, che si può avere la sensazione di non riuscire a sostenere. Le difficoltà si possono presentare quando ci si trova a rispondere a situazioni nuove o non si riesce a mantenere un equilibrio precedente, con la necessità di crearne uno nuovo.

Lo psicologo accoglie la domanda del paziente e stabilisce una collaborazione che prevede l’accordo circa il percorso più idoneo da seguire e gli obiettivi da raggiungere. Il tipo di lavoro sostanzialmente dipende dalla richiesta del paziente e dal tipo di disagio presentato: se la natura della problematica è più profonda, può essere indicato un percorso terapeutico e/o analitico per lavorare sulle modalità disfunzionali che provocano sofferenza.

images-1

Le aree di cui mi occupo riguardano sia l’età evolutiva che adulta e possono essere affrontate, a seconda delle situazioni specifiche, individualmente, in un setting di coppia o familiare:

  • ansia
  • attacchi di panico
  • depressione
  • disturbi alimentari
  • disturbi dell’apprendimento in ambito scolastico
  • sostegno genitoriale
  • difficoltà di coppia
  • conflittualità

Per  informazioni e richiesta di appuntamento, si possono utilizzare i recapiti e-mail e telefonici indicati.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...